Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di libri e articoli di cartoleria indicati nel catalogo presente sul sito web www.libreriapilotto.it (il “Sito”), secondo le modalità di seguito descritte ed in conformità alla vigente normativa disciplinante i contratti conclusi a distanza ed alla normativa in materia di commercio elettronico, da parte di Libreria Walter Pilotto & c snc, con sede legale in Via Tezze n°30, 32032 Feltre (BL) – P.IVA 00793660259, indirizzo mail libreriapilotto@libero.it
indirizzo di posta elettronica certificata: libreriapilotto@legalmail.it
La invitiamo a leggere attentamente le seguenti condizioni generali di vendita, le quali costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del servizio che ne costituisce oggetto, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo.
Tutti i prodotti indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nelle presenti condizioni generali di vendita e nel Sito stesso.
1 – Offerta al pubblico
- Libreria Walter Pilotto & c snc offre in vendita ai consumatori che ne faranno richiesta (il “Cliente”), secondo le modalità e con i limiti descritti nelle presenti condizioni generali di vendita e sul Sito, i prodotti indicati e descritti nel Sito, al seguente URL libreriapilotto.it (il “Catalogo”), curandone altresì la consegna all’indirizzo che il Cliente indicherà.
- Le presenti condizioni generali di vendita possono essere modificate in ogni momento, fermo restando che le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di accettazione dell’ordine. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
2 – Modalità di effettuazione degli ordini
- Il Cliente potrà ordinare i prodotti indicati nel Catalogo selezionandoli ed inviando l’ordine sul Sito nell’apposita sezione;
- Resta inteso che la consegna dei prodotti da parte di Libreria Walter Pilotto & c snc nelle quantità ordinate sarà soggetto alla loro effettiva disponibilità. Libreria Walter Pilotto & c snc non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. In caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Libreria Walter Pilotto & c snc non addebiterà al Cliente il corrispondente prezzo.
3 – Prezzi
- Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi di IVA oppure esenti IVA nel caso di libri.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente secondo quanto specificato nell’Ordine di Acquisto. - Spese di spedizione a tariffa unica sul territorio italiano:
– 5,00 € per qualsiasi ordine - Spese di spedizione gratuita sul territorio italiano:
– con ordini superiori ai 50€ - Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
4– Consegna
- I prodotti saranno consegnati al Cliente presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine;
- Spetta al Cliente verificare, al momento della consegna, le condizioni dei prodotti che gli sono consegnati. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti per causa non imputabile a Libreria Walter Pilotto & c snc è trasferito al Cliente al momento della consegna stessa, si raccomanda al Cliente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che il relativo imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, e lo si invita ad indicare sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie, accettando la consegna con riserva laddove occorra. Il ricevimento della consegna senza riserve, fatte salve le garanzie di legge, non consente al Cliente di ottenere alcun rimborso e/o indennizzo e/o risarcimento da Libreria Walter Pilotto & c snc, né di formulare alcun reclamo.
- La consegna dei prodotti è garantita soltanto per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione del corriere e, quindi, sono escluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le abitazioni raggiungibili soltanto tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali.
- Libreria Walter Pilotto & c snc non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto dei prodotti ordinati presso l’indirizzo comunicato dal Cliente determinati da caso fortuito, incidenti stradali, ingorghi, blocchi del traffico, ecc. Parimenti, Libreria Walter Pilotto & c snc non potrà essere considerata responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti ordinati per ragioni di forza maggiore, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, calamità naturali, problemi di ordine pubblico, scioperi, anche del personale proprio o di quello incaricato della consegna, epidemie, pandemie, atti bellici o terroristici o qualunque altra causa non ragionevolmente rientrante nel potere di controllo di Libreria Walter Pilotto.
5 – Pagamento
- Al Cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento indicate nella procedura di acquisto online (bonifico o carta di credito)
- In caso di pagamento con carta di credito le informazioni finanziarie verranno trattate esclusivamente dall’Istituto Bancario, con invio tramite protocollo crittografato, che garantisce la massima sicurezza sull’acquisto. Tali informazioni non potranno essere utilizzate da Libreria Walter Pilotto & c snc se non per procedure attinenti all’acquisto e/o all’eventuale rimborso a seguito di reso.
6 – Diritto di recesso
- Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
- Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
- Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:
Libreria Walter Pilotto & c snc
Via Tezze, n°30
32032 Feltre (BL)
- La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come sopra indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: libreriapilotto@libero.it La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
- A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo sopra citato, Libreria Walter Pilotto & c snc provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo sopra citato. Tale termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
- Libreria Walter Pilotto & c snc ricorda ai suoi Clienti
– che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
– di controllare, prima della Restituzione, che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. - Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Libreria Walter Pilotto & c snc provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Libreria Walter Pilotto & c snc, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
7 – Privacy
Libreria Walter Pilotto & c snc procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa, nazionale e dell’Unione Europea, in materia di privacy e protezione dei dati personali ed ai soli fini dell’esecuzione del servizio oggetto delle presenti condizioni generali di vendita, nei termini e con le modalità di cui all’allegata informativa.
8- Foro competente
Ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita e del contratto di acquisto tra il Cliente e Libreria Walter Pilotto & c snc sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano e se lo stesso sia un consumatore, ed al foro di Belluno- in via esclusiva – in ogni altro caso.
[Aggiornate al 16/11/2020]